
Unicredit
Per svariati motivi: in primis per il minorrischio, a differenza di un basket di titoli, per la maggior trasparenza (unsolo sottostante è più semplice da seguire per una minore complessità dianalisi), e infine per una strategia mirata (quando si ha una view positiva sultitolo).
Dal momento che i certificati hanno unrendimento massimo limitato, sono ‘cappati’ come si suol dire, è chiaro che sesi è molto bullish conviene entrare direttamente sul titolo stesso; ma il lororendimento asimmetrico ci permette un potenziale buon ritorno anche a fronte diritracciamenti significativi, pur entro i valori di barriera.
Da tener presente, inoltre, che molti titoli,soprattutto finanziari, si trovano oggi in prossimità dei loro valori massimi,pertanto più che confidare che crescano ulteriormente, sembra più opportunovalutare che rimangano stazionari o che possano anche ritracciare lievemente; ele barriere sufficientemente difensive servono appunto per questo.
A tale scopo BNP PARIBAS ci presenta questasettimana tre Fast Cash Collect con un unico sottostante, che verranno quotatimartedì 10/2/2026 e faranno strike giovedì 12.
In questa scheda certificato: NLBNPIT30226
SOTTOSTANTE: UNICREDIT
RENDIMENTO: 0,65% lordo al mese (7,8% lordop.a.)
Barriere, Autocall e Scadenza simili alprecedente.
VOLATILITA’ IMPLICITA: 29% (Fte CedLab)
Resta aggiornato sulle novità pubblicate, sugli eventi, promozioni e comunicazioni commerciali.
01/03/2029
iShares China Large-Cap ETF, iShares MSCI Brazil ETF, iShares MSCI India ETF, iShares MSCI South Korea ETF
Un nuovo prodotto di Marex senza settoriali, come l’Eurostoxx Banks, e senza il Nasdaq, quasi sempre presenti nelle ultime emissioni, inseriti chiaramente per incrementare il rendimento, ma nello stesso tempo con maggior rischio per la loro volatilità.
S&P 500 Index, EURO STOXX 50 Index, Nikkei 225 Index, Swiss Market Index
Barriere 50% e due soli sottostanti per questo prodotto biennale con autocall step down.
Tesla, Renault
Certificato AIRBAG (low strike 50%) su due sottostanti italiani.
Banco BPM, Stellantis
Resta aggiornato sulle novità pubblicate, sugli eventi, promozioni e comunicazioni commerciali.
Disclaimer
InCertO è un sito a finalità informativa e promozionale gestito da Bloom Events S.r.l., che intrattiene rapporti commerciali con alcune società emittenti di certificati e può quindi trovarsi in potenziale conflitto di interessi. I contenuti non costituiscono consulenza né raccomandazioni di investimento, si basano su fonti ritenute affidabili ma non garantite e non sostituiscono la documentazione ufficiale (KID e documenti dell’emittente). Ogni decisione di investimento resta sotto la piena responsabilità dell’utente e l’investimento in certificati comporta rischi, inclusa la possibile perdita del capitale.
Le tabelle "Calendario certificato", "Scenario con rimborso anticipato" e "Scenario a scadenza" sono elaborazioni redazionali di InCertO a fini puramente informativi e non sostituiscono la documentazione ufficiale del prodotto. Per maggiori informazioni, si invita a consultare il Disclaimer completo.