
LVMH, Commerzbank, MPS, Stellantis
Nuova proposta di Marex con una struttura che riesce a coniugare alto rendimento (26% p.a.), breve durata (10 mesi), decorellazione, discreta volatilità e step down aggressivo (-4% al mese).
Verrà emesso in lunedì 02/02/2026 e farà strike mercoledì 04/02/2026.
SOTTOSTANTI: LVMH/ COMMERZBANK/ MPS/ STELLANTIS
RENDIMENTO: 2,167% lordo al mese (26% lordo p.a.)
BARRIERE: 60% sia per il capitale che per il flusso cedolare
AUTOCALL: al 100% dal primo mese (4/3/26) e successivo step down che decresce del 4% ogni mese fino al 68%
SCADENZA: 15/12/2026 (durata 10 mesi)
VOLATILITA’ IMPLICITA MEDIA: 36,34% (Fte: CedLab Pro al 29/1/26)
Fra i componenti del basket il titolo del lusso LVMH, il meno volatile, è quello che troviamo meno frequentemente come sottostante: sappiamo che i risultati finanziari relativi al 2025 hanno deluso le aspettative, con un fatturato in calo del 5% e un utile operativo in diminuzione del 9%. Il titolo ha reagito negativamente con un crollo di oltre il 7% sulla borsa di Parigi il giorno della pubblicazione dei dati, trascinando al ribasso l’intero settore del lusso. Capitalizzazione circa 293,28 miliardi di euro. Il titolo quota attualmente in area 547, Deutsche bank ha confermato ‘buy’ con target price 705€, e anche BofA Global Research ha mantenuto il rating ‘buy’, con target 750. LVMH si trova sicuramente in un momento di incertezza, tuttavia il gruppo continua a rafforzare le proprie posizioni strategiche (come Loro Piana) e alcune divisioni mostrano resilienza (Perfumes&Cosmetics; Selective Retailing), in uno scenario di attesa di una ripresa, ancorchè moderata, del lusso nel 2026 (Fte MF GPT).
E’ sicuramente un prodotto per ‘cuori forti’, perché come sempre, e come regola generale, all’alto rendimento corrisponde un altrettanto alto rischio, ma in questo caso la particolare struttura (breve durata, barriere difensive, autocall dinamica con step down aggressivo) dovrebbe essere in grado di reggere eventuali moderati ribassi dei titoli del basket.
Resta aggiornato sulle novità pubblicate, sugli eventi, promozioni e comunicazioni commerciali.
01/03/2029
iShares China Large-Cap ETF, iShares MSCI Brazil ETF, iShares MSCI India ETF, iShares MSCI South Korea ETF
Un nuovo prodotto di Marex senza settoriali, come l’Eurostoxx Banks, e senza il Nasdaq, quasi sempre presenti nelle ultime emissioni, inseriti chiaramente per incrementare il rendimento, ma nello stesso tempo con maggior rischio per la loro volatilità.
S&P 500 Index, EURO STOXX 50 Index, Nikkei 225 Index, Swiss Market Index
Barriere 50% e due soli sottostanti per questo prodotto biennale con autocall step down.
Tesla, Renault
Certificato AIRBAG (low strike 50%) su due sottostanti italiani.
Banco BPM, Stellantis
Resta aggiornato sulle novità pubblicate, sugli eventi, promozioni e comunicazioni commerciali.
Disclaimer
InCertO è un sito a finalità informativa e promozionale gestito da Bloom Events S.r.l., che intrattiene rapporti commerciali con alcune società emittenti di certificati e può quindi trovarsi in potenziale conflitto di interessi. I contenuti non costituiscono consulenza né raccomandazioni di investimento, si basano su fonti ritenute affidabili ma non garantite e non sostituiscono la documentazione ufficiale (KID e documenti dell’emittente). Ogni decisione di investimento resta sotto la piena responsabilità dell’utente e l’investimento in certificati comporta rischi, inclusa la possibile perdita del capitale.
Le tabelle "Calendario certificato", "Scenario con rimborso anticipato" e "Scenario a scadenza" sono elaborazioni redazionali di InCertO a fini puramente informativi e non sostituiscono la documentazione ufficiale del prodotto. Per maggiori informazioni, si invita a consultare il Disclaimer completo.