

Si è parlato ultimamente delle motivazioni (minor rischio…view positiva sul titolo…minor complessità…) che spingono molti risparmiatori a richiedere Certificati con un unico sottostante.
Oltre a quelli già citati di recente anche l’emittente MAREX ha emesso un monosottostante su Banco BPM.
Ricordo in sintesi che i risultati pubblicati il 5 febbraio hanno evidenziato un utile netto in crescita otre le attese, confermando dividendo e target operativi con possibile overperformance.
La banca ha realizzato un utile di 2,08 miliardi, con una crescita dell’8,4% rispetto al 2024, spinto dall’incremento delle commissioni che hanno più che compensato l’impatto del calo dei ricavi dell’attività creditizia.
E anche nel 2026 l’elevata e sostenibile redditività che ha caratterizzato il 2025 dovrebbe consentire di superare il risultato pretasse previsto nel Piano Strategico.
Moody’s, in un rapporto presentato ieri, ha indicato per le banche italiane prospettive stabili, giudicando la loro posizione patrimoniale adeguata rispetto ai rischi di credito, e con una previsione della redditività per il 2026 ancora positiva. (Fte: Il Sole 24 Ore)
IT0006773441 (link alla scheda certificato)
Certificato che ha fatto fixing il 5/2/2026 e che è stato emesso sul mercato il 9/2/2026.
Pertanto il valore di fixing iniziale è 12,93.
Il valore di barriera (60%) è 7,758, sia per il capitale che per il flusso cedolare.
Il valore spot del titolo in chiusura di oggi 10 febbraio è 12,66
Rendimento: 0,775% lordo al mese (9,3% lordo p.a.)
Autocall che parte dal terzo mese (5/5/2026) con trigger 100% e successivo step down che decresce dell’1% al mese fino all’80%
Scadenza: 16/02/2028
Volatilità Implicita: 28%
Resta aggiornato sulle novità pubblicate, sugli eventi, promozioni e comunicazioni commerciali.
Disclaimer
InCertO è un sito a finalità informativa e promozionale gestito da Bloom Events S.r.l., che intrattiene rapporti commerciali con alcune società emittenti di certificati e può quindi trovarsi in potenziale conflitto di interessi. I contenuti non costituiscono consulenza né raccomandazioni di investimento, si basano su fonti ritenute affidabili ma non garantite e non sostituiscono la documentazione ufficiale (KID e documenti dell’emittente). Ogni decisione di investimento resta sotto la piena responsabilità dell’utente e l’investimento in certificati comporta rischi, inclusa la possibile perdita del capitale.
Le tabelle "Calendario certificato", "Scenario con rimborso anticipato" e "Scenario a scadenza" sono elaborazioni redazionali di InCertO a fini puramente informativi e non sostituiscono la documentazione ufficiale del prodotto. Per maggiori informazioni, si invita a consultare il Disclaimer completo.